Scuola di scrittura creativa

Come vi avevo accennato in un precedente post mi è stato chiesto di partecipare a un corso di scrittura creativa orientato al mystery e al noir e in particolare alla scrittura per il cinema e la televisione.
Chi mi conosce sa che io mi ritengo un artigiano della scrittura, non un teorico. Quindi in questo corso cercherò soprattutto di raccontare il mio rapporto con la narrativa di genere, racconto nel quale ovviamente avrà una parte importante il mio incontro col la fiction televisiva e la serie RIS - Delitti imperfetti a cui ho collaborato e sto collaborando.
Per loro fortuna gli iscritti al corso, oltre al sottoscritto, troveranno altri e titolati docenti: Valerio Caprara, professore universitario, saggista, critico cinematografico del Mattino di Napoli e presidente della Campania Film Commission; Giuseppe Cozzolino, docente universitario, saggista, presidente dell’associazione Mondocult; Maurizio De Giovanni, autore di gialli di successo. Dei contributi tematici saranno offerti anche dagli scrittori Diana Lama, Simonetta Santamaria e Andrea Carlo Cappi.
Il corso si terrà presso la filiale di Napoli della Scuola del cinema di Roma e inizierà verso la fine di novembre ma il 25 ottobre ci sarà un primo incontro che sarà insieme una presentazione e un workshop (gratuito), un assaggio di quello che faremo nel corso. Durante questa presentazione sarà possibile iscriversi al corso usufruendo di un sostanzioso sconto. Per i dettagli, scaricate la
LOCANDINA e il comunicato stampa (a cura di Mondocult)!
Naturalmente vi ricorderò l’evento più avanti (e vi parlerò più dettagliatamente del corso, quando sarà il momento)
blog comments powered by Disqus