365 storie cattive da non perdere

365storiecattive
Un’antologia da non perdere, questa curata da Paolo Franchini. Si chiama 365 storie cattive ed è stata pubblicata da ilmiolibro.it (dal cui sito è anche possibile comprarla).
Cito la quarta di copertina: “365 storie cattive: scrittori già noti e affermati insieme a esordienti e sconosciuti per un fine puramente benefico. Un’antologia di racconti cattivi a sostegno di A.I.S.EA Onlus, cui viene devoluto l’intero ricavato di questa pubblicazione. A.I.S.EA Onlus raggruppa le famiglie italiane con figli colpiti da Emiplegia Alternante, una malattia neurologica infantile molto rara.”
Non ho ancora letto tutti i racconti, 365 per l’appunto e tutti composti da (più o meno, immagino) 365 parole. Ho saltabeccato qua e là curiosando tra i racconti degli autori che già conosco e quelli degli esordienti. Tutti molto cattivi, alcuni divertenti, altri spietati. Il mio contiene anche un piccolo quiz musicale Happy
Una lettura consigliata, non solo per il fine benefico.

P.S.: incidentalmente mi sembra giusto sottolineare che la pubblicazione con ilmiolibro.it mi sembra un’ottima e trasparente alternativa alle case editrici a pagamento: si sa quel che si spende, si sa per cosa si spende, e la realizzazione è, per quello che posso giudicare dalla copia che ho in mano, più che buona.


blog comments powered by Disqus